Forno a convezione
SOCIETÀ

Gli strumenti di cottura migliori per le famiglie numerose

Quando la famiglia si allarga diventa sempre più importante cucinare a casa per risparmiare e rientrare nel budget mensile. Ecco gli strumenti di cottura da avere in una famiglia numerosa.

Considerate l’induzione

Fino a poco tempo fa, i piani di cottura a induzione erano rari, ma la loro popolarità sta crescendo. I piani cottura a induzione sono più efficienti di quelli elettrici e a gas. Anche se all’inizio costano di più, a lungo andare si risparmia sulla bolletta. Inoltre, si riscaldano più rapidamente, sono in grado un ampio range di temperature e cuociono in maniera più uniforme.

Scegliete elettrodomestici facili da pulire

L’acciaio inossidabile non solo ha un aspetto elegante e raffinato, ma è anche più facile da pulire. La maggior parte degli elettrodomestici in acciaio inox ha una finitura a prova di sbavature che impedisce l’antiestetico accumulo di impronte. Potreste essere attratti dal black stainless, una nuova finitura che sembra ancora più bella dell’inox. Anche questi elettrodomestici sono resistenti alle impronte digitali, ma è più facile che si graffino, rivelando l’acciaio inossidabile sotto la finitura nera.

I forni a convezione sono più rapidi

Portare la cena in tavola velocemente è una priorità per la maggior parte delle famiglie. È la differenza tra cucinare un pasto fatto in casa e prendere un piatto da asporto mentre si torna a casa. Per le famiglie numerose il forno a convezione è una scelta saggia. poiché riducono i tempi di cottura e cuociono i cibi in modo più uniforme. Questi forni sono dotati di una ventola sul retro del forno che fa circolare l’aria calda intorno al cibo in cottura.

Valutate la doppia cottura

I forni a parete sono degli strumenti di cottura fantastici se si dispone di spazio, soprattutto se si ha la possibilità di installare un forno doppio. Offrono il doppio dello spazio di cottura, in modo da poter cucinare più piatti contemporaneamente. I forni doppi hanno anche impostazioni separate, in modo da poter cucinare a due temperature diverse o cuocere e grigliare allo stesso tempo. Molti di essi sono dotati di funzioni intelligenti come l’avvio a distanza e la connettività Wi-Fi, come in molti dispositivi forno samsung dual cook.

Se non avete spazio per un forno a parete, non preoccupatevi: alcuni produttori producono cucine a scomparsa con doppio forno.

Liberamente tratto e tradottoda https://www.reviewed.com