Ragazzi che viaggiano con uno zaino come bagaglio a mano
SOCIETÀ

Scelta del bagaglio a mano: i vantaggi dello zaino

Saper viaggiare leggeri è importante, ma anche scegliere il giusto bagaglio a mano fa la sua parte. 

Come scegliere? 

 Innanzitutto, assicuratevi inoltre che il bagaglio scelto sia comodo e si adatti al vostro stile di viaggio. Ci sono molti fattori da considerare quando si cerca un fidato compagno di avventure: la qualità dei materiali, il peso, la rigidità. Spesso la soluzione per far coincidere tutto è optare per uno zaino da viaggio.

I vantaggi degli zaini da viaggio

Molte aziende produttrici di articoli per l’outdoor producono zaini di varie dimensioni, ideali per i viaggi, come ad esempio lo zaino timberland. Viaggiare con uno zaino è comodo perché permette di avere entrambe le mani libere. Negli spostamenti è molto più pratico viaggiare con qualcosa in spalla piuttosto che trasportare una valigia con le ruote.

Per chi non è adatto

Uno dei principali svantaggi di uno zaino è che si porta tutto il peso sulla schiena. Anche quando si trasporta solo il bagaglio a mano e si rispetta il limite di peso imposto dalla compagnia aerea, con il tempo il peso sulla schiena può diventare scomodo e sembrare più pesante di quanto non sia in realtà. Se avete problemi di schiena, questa potrebbe non essere la scelta giusta per voi.

Cosa cercare in uno zaino a mano

Quando acquistate uno zaino, cercatene uno con spalle comode e una cinghia di sostegno in vita; inoltre, una copertura per la pioggia è di solito un’ottima opzione da avere. Cercate le misure dello zaino sull’etichetta, in modo da verificare che sia adatto alle dimensioni standard del bagaglio a mano delle compagnie aeree con cui volate abitualmente. 

Liberamente tratto e tradotto da https://travel-made-simple.com/