
I modi migliori per perdere peso in menopausa
Le donne che attraversano la transizione della menopausa possono aumentare di peso. Vediamo qualche consiglio per perdere peso in menopausa.
1. Aumentare l’attività fisica
L’esercizio fisico regolare è un modo eccellente per promuovere la perdita di peso e la salute fisica generale. Con l’avanzare dell’età, molte persone subiscono una diminuzione del tono muscolare, che può causare un aumento del grasso corporeo. L’esercizio fisico è un modo fondamentale per costruire i muscoli e prevenire la perdita muscolare legata all’età.
2. Mangiare cibi ricchi di sostanze nutritive
Per perdere peso è necessario consumare meno calorie di quanto il nostro metabolismo ne richiede. La modifica dell’alimentazione è una parte fondamentale della perdita di peso. Tutti i pasti e gli spuntini dovrebbero essere a base di alimenti sani e ricchi di sostanze nutritive. La dieta dovrebbe contenere una varietà di frutta e verdura colorate, cereali integrali e fonti proteiche magre. Se siete alla ricerca di una dieta in menopausa per dimagrire 7 chili o più in ogni caso è bene rivolgersi ad uno specialista.
3. Fare del sonno una priorità
Dormire a sufficienza e di qualità è fondamentale per perdere peso in menopausa. Un sonno di bassa qualità può portare all’aumento di peso. I disturbi del sonno ai processi di invecchiamento e alle alterazioni metaboliche durante la menopausa. L‘alterazione della qualità del sonno e dei ritmi circadiani può influire sugli ormoni dell’appetito e sulla composizione del grasso corporeo.
Liberamente tratto e tradotto da https://www.medicalnewstoday.com/

