Applicazioni apple sviluppate da developer italiani
SOCIETÀ

Applicazioni di successo sviluppate da developer italiani 

Vediamo alcune applicazioni che hanno avuto successo negli ultimi anni e sono state sviluppate da developer italiani per Apple Italia.

Anniversario di Apple Italia

Quest’anno Apple ha festeggiato i suoi primi 40 anni in Italia. Un anniversario decisamente importante che rappresenta quattro decenni di innovazione ma anche di creatività al servizio dei suoi utenti nella penisola italiana. Era il 1982 quando un piccolo team di sviluppatori italiani formò portando le prime applicazioni sullo store. Un primo passo importante che ha permesso oggi di rendere la comunità sempre più ampia e dinamica e rappresentativa di un’azienda ancora in forte crescita.

Buddyfit

Buddyfit è l’app ideale per chi vuole prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. I suoi programmi di fitness dal vivo e su richiesta includono sessioni di yoga, pilates e potenziamento muscolare. Grazie a HealthKit, le corse e le passeggiate monitorate con l’app possono essere sincronizzate con l’app Salute: in questo modo è possibile accedere facilmente alla panoramica dei propri risultati.

Karaoke One

Che sia per divertimento o per fame di successo, il karaoke è sempre una buona idea. Quando ne avete voglia e volete esibirvi con i vostri brani preferiti, scaldate la voce e salite sul palco di Karaoke One. Se sapete già cosa volete, cercate tra i titoli o i generi specifici, dal pop al musical al latino. Vi manca l’ispirazione? Lasciate che l’app vi suggerisca playlist compatibili con i vostri gusti, grazie a MusicKit e alla sincronizzazione con la vostra libreria Apple Music.

Castamatic

Portate i vostri podcast preferiti con voi in viaggio con Castamatic. Prima di uscire di casa, organizzate gli episodi che volete ascoltare nella playlist On the Go, poi godetevi la strada in tutta sicurezza e con entrambe le mani sul volante mentre, grazie a CarPlay, l’app riproduce la sequenza nell’ordine esatto che desiderate.

Liberamente tratto e tradotto da https://chicagopopular.com/